Dunp - Agenzia di comunicazione

Dove credi che la città finisca,
e dove invece ricomincia

"Dove credi che la città finisca, e dove invece ricomincia" scriveva Pasolini, qui a pochi passi da noi, Rebibbia, San Basilio, la periferia est di Roma, grande come un paese, un suk di umanità varia, bruttissima e bellissima insieme. Sappiamo bene quante volte e in quanti modi diversi questo luogo può ricominciare daccapo, inventandosi dal nulla, nuovo e sorprendente ogni volta.

Abbiamo scelto anni fa di essere qui, non altrove, proprio qui, l’altoparlante del carcere a ricordarci quasi ogni ora che la libertà è una cosa seria e che se c’è un evaso, probabilmente sta aspettando, come te, alla fermata uno di quegli autobus che chissà da dove vengono che non arrivano mai.

Abbiamo scelto questo posto, non un altro, per fare comunicazione, che uno quel lavoro se lo immagina come una puntata di Mad Men, tacchi alti, completi fumo di Londra, l’ufficio in centro, il creativo che beve uno Scotch mentre firma il contratto milionario che permetterà a tutti una vacanza alle Bermuda. E, invece, se è vero che i luoghi definiscono le identità di chi li abita, non potremmo esserne più distanti.

Abbiamo scarpe comode, beviamo molti caffè e non sapremmo indicare le Bermuda neanche se avessimo un mappamondo davanti, ma la flessibilità imposta dai tempi ci ha reso in qualche modo liberi dai centri di gravità permanente, liberati da tutto ciò che è tradizionale, stantio, rigido, gerarchico o troppo lineare. Sfrontati, caparbi e innamorati, ecco come siamo.

Siamo come il nome scelto per la nostra agenzia, dunp, strambi, che se foste americani, lo sappiamo, pensereste subito ad una discarica, un nome che tutti sbagliano a scrivere e di cui bisogna fare ogni volta lo spelling (domodossolaudinenapolipalermo). Però quel nome, un ambigramma, ci piace.

Ci piace l’idea che, anche sottosopra, con la testa all’ingiù come fanno i bambini quando giocano, la parola resti la stessa e che quella parola non abbia un centro, ma solo margini, periferie di senso, che quella parola racchiuda un modo di essere e abitare lo spazio e gli altri intorno a noi, irriverente, sperimentale, creativo.

Questa parte della città, oramai sdoganata dalle mode, dagli architetti vip, dagli street artist famosi, ma comunque difficile, definisce quotidianamente chi siamo, non la nostra parte peggiore, sarebbe fin troppo facile assomigliare ad un pregiudizio, né la migliore, che mica siamo supereroi, ma quella più autentica che anche se la guardi a testa in giù non cambia.

domodossola
udine
napoli
palermo
Presidente

Claudio

Presidente

Reparto Progettazione e Sviluppo

Reparto

Progettazione & Sviluppo

Reparto Creatività e Comunicazione

Reparto

Creatività & Comunicazione

Reparto Media, Marketing, Formazione e Consulenza

Reparto

Media & Marketing

Reparto Amministrazione

Reparto

Customer Care & Amministrazione

Roberta Flamini - Direttore Creativo

Roberta

Direttore Creativo

Alessia Tommasini - Direttore Media

Alessia

Direttore Media

Tiziana Evangelisti - Direttore publishing

Tiziana

Direttore Publishing

Emanuele Longhi - IT Project manager

Emanuele

IT Project Manager

Cardboard experiment @ dunp
Francesca Cutini - Graphic Designer

Francesca

Graphic Designer

Simone Petrucci - Web Designer

Simone

Web Designer

Damiano Oliva - SEO specialist

Damiano

SEO Specialist

Chiara Ribaldo - Social specialist

Chiara

Social Specialist

Ufficio dunp
Martina Marabitti - Web designer

Martina

Web Designer

Gabriele Simonetti - Customer Care

Gabriele

Customer Care

Dario Curvino - Web developer

Dario

Web Developer

Sonia Mariucci - Amministrazione

Sonia

Amministrazione

media partner di