Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Festival delle Generazioni

Campagne pubblicitarie ATL, BTL, Web e SMM

Festival delle Generazioni

Pianificazione media Festival Delle Generazioni

Realizzazione sito web, sistema di prenotazioni e gestionale, campagne pubblicitarie online e off-line, testate giornalistiche, affissioni e pubblicità dinamiche

Il Festival delle Generazioni dal titolo "Né vecchi, né giovani: cittadini" è stato un evento che ha avuto luogo a Firenze dal 2 al 4 ottobre 2014. Una serie di incontri con temi legati al sociale, al lavoro, al welfare e al benessere sono state il punto di incontro fra le generazioni giovani-anziani.

dunp ha pianificato tutta la comunicazione pubblicitaria, realizzata dallo studio grafico Spera&Spera, attraverso la realizzazione del sito, la pubblicità su giornali e web, le affissioni comunali nella città di Firenze e nei Comuni limitrofi, le pubblicità nelle stazioni e pubblicità dinamica su autobus e tram.

Il sito, dall'interfaccia realizzata da dunp, è stato supervisionato dalla coordinatrice e Direttore Artistico del Festival Francesca Zaffino. Un gestionale ha permesso a tutti gli utenti di registrarsi e prenotarsi direttamente on line e di essere aggiornati in tempo reale sulle novità e gli eventi, giorno per giorno.

 

La pubblicità è stata pianificata sui media giornali come Corriere della Sera e La Repubblica, così come la pubblicità on line su siti e portali attraverso il network di Corriere.it , Today.it, Studenti.it, Pianetadonna.it

La città di Firenze dal 2 al 4 di ottobre ha ospitato “Il Festival delle Generazioni” giunto alla sua seconda edizione; promosso da Fnp Cisl, l'evento è stato patrocinato dal Comune di Firenze. È stato un momento di incontro e confronto generazionale, un'occasione per tutti i cittadini per condividere, anche attraverso gli eventi organizzati nei tre giorni di durata del Festival, le esperienze di due generazioni.
 
Il Festival, dal titolo “Né vecchi, né giovani: cittadini”, ha ruotato intorno a temi come sviluppo, lavoro, nuovo welfare, uguaglianza e benessere, importanti fattori di equilibrio generazionale nell'ottica di progettare un modello di vita finalmente vivibile, attraverso la partecipazione.
 
Da segnalare tra i protagonisti Enrico Brignano, Dario Argento, Eleonora Abbagnato, Carla Fracci, Roberto Vecchioni, Ron, Simone Cristicchi, Andrea Pancani, Corrado Augias, Alessandro Cecchi Paone, Nicola Piovani e Dario Vergassola.