Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Icil

web & pubblicità online

Icil

Leader in soluzioni per il risparmio energetico

Per Icil abbiamo realizzato un sito web responsive e performante in ottica SEO e campagne di Google Ads

Il brief con il cliente aveva come obiettivo l'individuazione di una strategia nuova ed efficace in grado di informare i possibili interessati al mondo del fotovoltaico e all'energia rinnovabile in generale e convertirli in clienti. Per il cliente Icil abbiamo quindi realizzato un sito web ricco di informazioni sulla produzione di pannelli fotovoltaici, termici e di climatizzazione, con le soluzioni più congeniali per il riscaldamento, attraverso una creatività creata ad hoc trasmessa dal claim "Icil, il tuo mondo, la tua energia". Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e potenziare l'azienda ICIL con la visione importante e attuale che vede nell'investimento delle energie rinnovabili come risorse nel nostro futuro.

Abbiamo sviluppato l'identità del cliente partendo dal web fino a realizzare tutta l'immagine coordinata dell'azienda attraverso brochure aziendale, carta intestata e biglietti da visita. Studiamo, in sinergia con il cliente, campagne Google Ads specifiche da pianificare durante tutto l'arco dell'anno, con l'obiettivo di ottenere il maggior numero possibile di clienti al costo per acquisizione più basso, abbiamo inoltre fornito un teaching per lo sviluppo dell'area social. Il sito è validato secondo i protocolli W3C.

Icil nasce nel 1996 per offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche e innovative per l'uso dell'energia. Nel 2001, integra i propri servizi a favore dei clienti, inserendo applicazioni con tecnologia fotovoltaica per la produzione dell'energia elettrica da fonte rinnovabile. La ICIL ha sempre seguito i cambiamenti del settore adeguandosi con soluzioni e prodotti dal fotovoltaico al solare termico passando per il condizionamento degli ambienti.