Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Biblioraising

creatività e publishing

Biblioraising

Biblioraising

Biblioraising - creatività e publishing

dunp ha realizzato un kit creativo per il progetto Biblioraising al fine di comunicare ai donatori la possibilità di sostenere la biblioteca, fatto di esempi e format che si possono prendere come spunto per organizzare la comunicazione in occasione delle attività di raccolta fondi: lettere, post sui social network, volantini, oppure per progettare varie attività di raccolta fondi verso individui e verso aziende.

Biblioraising è un progetto realizzato dalla Scuola Romana Fundraising, da anni attiva nella ricerca di azioni che hanno lo scopo di affiancare onlus, realtà no profit e fondazioni nell'opera di rendere sostenibili i loro progetti fornendo loro formazione, assistenza e conoscenze sul fundraising.

Questo progetto presso le Biblioteche nasce dall'esigenza di diffondere l'uso dell'Art Bonus, quale strumento per favorire e facilitare donazioni filantropiche a loro favore. Infatti comunemente si pensa che tale provvedimento riguardi esclusivamente grandi monumenti e istituti culturali, mentre invece è applicabile a qualunque bene culturale, inclusi archivi e biblioteche, di natura pubblica e che non perseguono finalità di lucro.