dunp Facebook Pixel

Bando a fondo perduto per la creatività nel lazio

Fino a 50.000€ di contributo a fondo perduto per progetti artistici nel Lazio. Bando Lazio Contemporaneo.

Lazio Contemporaneo - Bando a fondo perduto per la creatività nel lazio
10/07/2020

"Lazio Contemporaneo", cos'è il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio?

Dopo le ultime vicissitudini, abbiamo, finalmente, una bella notizia per te. Infatti è stato reso disponibile l'avviso rivolto ad Artisti, Creativi o enti privati per la realizzazione di un progetto creativo all'interno della regione Lazio.

il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio ha lo scopo di finanziare delle idee che siano a favore della sostenibilità ambientale, che riescano ad elevare l'identità dei luoghi cittadini o delle comunità che partecipano alla loro vita quotidiana con un occhio di riguardo anche al tema dell'integrazione, oggetto di grande discussione negli ultimi tempi.

Quindi se sei un giovane Artista o Creativo, ti consigliamo di continuare a leggere per capire come cogliere l'opportunità irripetibile del bando a fondo perduto per la creatività del Lazio.

Infatti il il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio consente di finanziare la realizzazione o l'acquisizione delle Opere Artistiche, oppure le spese per rendere le stesse Opere accessibili al pubblico. Inoltre, vengono considerate ammissibile le spese per la tutela e la conservazione delle Opere stesse.

Per quanto riguarda il marketing e la promozione invece, viene considerato unicamente il 10% del totale del finanziamento.

Anche i premi per le fidejussioni assicurative o bancarie necessarie per l'ottenimento dell'anticipo sono rese disponibili per un rimborso totale.

Qual è il Contributo a fondo perduto per la creatività nel Lazio?

Il governo, con questo bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio ha pensato di fornire un aiuto massimo erogabile per ciascun Progetto per un valore di 50.000 euro, componendosi in due punti:

  • un contributo a fondo perduto, in misura pari al 100% delle Spese Ammesse, incluso l'allestimento e quanto altro necessario per garantire la sua tutela e la migliore fruibilita` da parte del pubblico, anche diversamente abile, o pari al minore importo di Spese rimaste a carico dei Beneficiari in presenza di una quota di cofinanziamento (altri co-finanziatori, sponsor). Qualora il Beneficiario svolga attivita` economica (soggetto passivo IRES o libero professionista), il contributo erogato avra` natura di aiuto De Minimis;

  • un compenso agli artisti pari complessivamente al 20% delle Spese Ammesse (max 10.000 euro), che sara` riconosciuto previa fatturazione a Lazio Innova nel caso in cui i Beneficiari siano gli stessi giovani artisti e creativi del Lazio (negli altri casi i compensi rientrano nelle spese ammissibili)

Come sarà fornito il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio?

  • a titolo di anticipo (facoltativo), nella misura del 40% del contributo concesso, a fronte di richiesta corredata di Fideiussione, da presentare entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell'Atto di Impegno

  • a titolo di SAL (facoltativo), a fronte di richiesta corredata di rendicontazione delle Spese Effettivamente Sostenute pari ad almeno il 50% dell'importo delle Spese Ammesse

  • a titolo di saldo a fronte di richiesta corredata di rendicontazione delle Spese Effettivamente Sostenute

Quali sono i termini per il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio?

Le domande per il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio potranno essere inviate dal 14 luglio 2020 al 10 settembre 2020

Come partecipare al bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio gratuitamente insieme a dunp

Grazie ai servizi offerti da dunp, potrai partecipare gratuitamente al il bando a fondo perduto per la creatività nel Lazio usufruendo dei servizi dunp che ti supporterà nel tuo percorso fornendoti tutto il necessario per realizzare il tuo progetto.

Contattaci subito senza impegno per scoprire come, clicca qui

RICHIEDI INFORMAZIONI

Condividi su: