Salta al contenuto principale

dunp al Festival delle Generazioni di FNP CISL

Versione audio
17/10/2016

Grande successo per le iniziative dunp al Festival delle Generazioni: stand e quiz ripresi anche da la7

dunp al Festival delle Generazioni di FNP CISL

Grande successo per le iniziative dunp al Festival delle Generazioni: stand e quiz ripresi anche da la7

Anche quest'anno, come due anni fa, dunp ha partecipato al Festival delle Generazioni, organizzato dalla Federazione Nazionale Pensionati del sindacato CISL a Firenze nei giorni 13-14-15 Ottobre.

Il tema di quest'anno è stato “Oltre le frontiere: generazioni e culture”, un argomento mai come oggi di stretta attualità, considerando che le frontiere possono essere di diversi tipi: geografiche, religiose, tecnologiche ed esistenziali.

Numerose le personalità di spicco che hanno partecipato al Festival delle Generazioni:  Zygmunt Bauman, Dario Vergassola, Primo Reggiani, Paola Saluzzi, Massimo Bray, Ermenegildo Bonfanti e molti altri.

Come agenzia di comunicazione partner, abbiamo infatti realizzato il sito ufficiale dell'evento, dunp ha deciso di portare la sua visione di frontiera tecnologica che c'è tra anziani e giovani.

Non potevamo rinunciare, però, a ciò che da sempre ci contraddistingue: la creatività e la voglia di metterci in gioco. Per questo, all'interno del nostro stand allestito in Piazza Santa Croce e facente parte dell'evento il “Dono delle Idee”, abbiamo deciso di realizzare un quiz che facesse notare il gap tecnologico tra le differenti generazioni, dal titolo: “La rete: spazi da abitare oltre le barriere”.

Se volete sapere anche voi le nove domande (e le fantastiche risposte) potete scaricare il nostro quiz.

Chi ha risposto correttamente ad almeno il 50% delle risposte esatte ha partecipato inoltre all'estrazione delle magliette dunp realizzate per l'occasione.

Il quiz e lo stand dunp in generale, hanno fatto registrare un grande interesse, in poche ore sono stati infatti completati oltre 150 quiz.

Anche L'Aria che Tira, il programma su La7, condotto da Myrta Merlino, ha deciso di dedicare uno spazio al nostro approfondimento sulle tecnologie, inserendoci all'interno del servizio realizzato da Susanna Bonfanti; il servizio ha visto inoltre la presenza di un dunpers che ha parlato del rapporto tra giovani e anziani.

Questo il servizio di La7.

 

Nei prossimi giorni elaboreremo le risposte e creeremo delle infografiche, suddivise per fasce d'età, per capire meglio quali siano le domande che più hanno creato difficoltà alle diverse generazioni.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività che facciamo in dunp o per approfondire i servizi che offriamo ai nostri clienti seguici sui nostri canali social e sul nostro blog ufficiale.

Vuoi saperne di più? Richiedi una consulenza