Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Stefano d’Orazio

Content Strategy, Publishing, stampa e distribuzione

Stefano d’Orazio

Stefano d’Orazio

Per Stefano d'Orazio abbiamo curato la progettazione grafica e la stampa del libro di ricette Cucinando con gli amici di Stefano d'Orazio

dunp ha realizzato il format editoriale, l'ideazione, la progettazione grafica della pubblicazione in lingua inglese e spagnola del libro di ricette Cucinando con gli amici, di Stefano d'Orazio.

Durante i suoi viaggi all'estero, soprattutto in Nord America, ha sempre cucinato per gli amici, che spesso gli chiedono le ricette. Per questo motivo ha deciso di pubblicare questo: obiettivo è condividere con loro piatti italiani semplici e gustosi. Abbiamo curato la traduzione e la presentazione, comprensiva di biglietto, packaging e busta.

Lo shooting fotografico è stato curato da Flash Studio di Roma. Ogni immagine è in still life e tutte i piatti sono curati nel minimo dettaglio. Questo consente di avere degli scatti ricchi, senza ombre, perfetti, ideali per il settore food. L'obiettivo di dunp è stato quello di ricercare e ricreare una fotografia pubblicitaria essenziale, fornendo al prodotto una forte capacità comunicativa, tale da garantire un alto impatto visivo emotivo e attrarre l'attenzione.
Il book è disponibile per la vendita on line.

Cucinando con gli amici non è un libro di cucina né può esserlo. Per quello ci sono i libri "seri" che devono giustamente essere la guida di chi vuole cucinare.

Questo libro è più una maniera per partecipare e condividere con chi lo vuole alcune semplici ma saporite ricette che chiunque può replicare, magari variandole a suo piacimento. Parafrasando quello che diceva Walt Disney, "se sono stato in grado di cucinarlo io puoi farlo anche tu".

Queste ricette sono una libera e personale reinterpretazione di alcune pietanze della tradizione culinaria italiana.