Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Fire

publishing & web

Fire

Portale informativo, press-room e publishing FIRE

Per il cliente FIRE dunp ha realizzato un portale informative per gli energy manager e realizzato una nuova immagine coordinata comprensiva di carta intestata.

Per il cliente FIRE dunp ha realizzato due nuovi portali online dedicati alla gestione dei contenuti. Il primo è il portale per gli energy manager  che contiene news, informazioni, articoli sul tema e giuridici. La piattaforma è nata con lo scopo di avere un portale sempre aggiornato sulla figura dell'energy manager, oggi sempre più richiesta e cruciale per le aziende.
 
L'altro portale è espressamente dedicato al rapporto con i media di Fire: al suo interno, infatti, è possibile trovare comunicati stampa, atti dei convegni, interventi di esperti, seminari dedicati e l'offerta formativa sempre aggiornata.
 
L'utilità di una piattaforma del genere è totale, sia perché è facilmente gestibile sia perché i contenuti sono ottimizzati e quindi il sito web ottiene delle migliori performance.
 
Lato publishing, il logo è stato rivisitato e tutta l'immagine coordinata organizzata con carta intestata, biglietti da visita e dépliant dedicati. Una nuova e più fresca identità visiva sia on line sia offline contribuisce a veicolare al meglio i messaggi e le informazioni che l'azienda FIRE mette in atto.

FIRE, Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia, è un'associazione senza scopo di lucro fondata nel 1987, il cui scopo è promuovere e diffondere una corretta concezione dell'uso dell'energia in maniera efficiente.

Dal 1992 FIRE gestisce, su espresso incarico a titolo non oneroso del Ministero dello Sviluppo Economico, la rete degli energy manager, individuati ai sensi della legge 10/91.

Si occupa della ricezione delle nuove nomine e promuove il ruolo attraverso diverse tipologie di iniziative: convegni, attività istituzionali. 


Nel 2008 la Federazione ha avviato il Secem, una struttura interna dedicata alla certificazione delle competenze degli Esperti in Gestione dell'Energia, in accordo con la norma Uni Cei 11339:2009.