Salta al contenuto principale

PROGETTO DUNP

#BEBETTER

Engagement al Festival delle Generazioni

#BEBETTER

Il progetto #Bebetter al Festival delle Generazioni

#Bebetter: interviste, stand e social engagement all'interno delle edizioni del Festival delle Generazioni organizzato dalla FNP Cisl.

#BEBETTER è un progetto ideato e sviluppato da dunp per supportare, in qualità di media partner, il Festival delle Generazioni che si è tenuto a Firenze dal 2 al 4 ottobre 2014.
 
Riprendendo lo spirito di incontro e confronto generazionale che ha animato l'evento, organizzato da FNP CISL e patrocinato dal Comune di Firenze, l'iniziativa #BEBETTER si è proposta di raccogliere tra le persone comuni, incontrate per strada, quante più testimonianze di vita ed opinioni sullo stato sociale italiano.
 
L'iniziativa è proseguita e anzi ha trovato il massimo sviluppo del suo potenziale attraverso i social network, terreni fertili per un confronto immediato e partecipativo riguardo alle tematiche sociali come lavoro, formazione, studio, tecnologia e le tante altre che ruotano intorno al progetto. Gli account #BEBETTER su Facebook, YouTube e Twitter hanno il compito di dare visibilità online al progetto e di raccogliere ulteriori consigli e testimonianze, provenienti dal "popolo della rete". Per restare costantemente aggiornati sugli sviluppi di questa iniziativa è sufficiente seguire in rete l'hashtag #BEBETTER.
 
Iniziato a Roma dopo l'estate, il progetto #BEBETTER ha avuto come seconda tappa la città di Firenze, dove dunp era presente con un proprio stand presso "Il dono delle idee" in Piazza della Repubblica, mentre il team di intervistatori ha girato le piazze e le strade del capoluogo toscano per "vivere" il Festival delle Generazioni in diretta, insieme ai cittadini.
 
Visto il successo avuto con questa iniziativa dunp ha seguito anche il Festival delle Generazioni in Tour a Roma il 27 febbraio scorso, portando l'iniziativa bebetter all'interno dell'università Sapienza, realizzando scatti fotografici e interviste a persone comuni e personaggi noti al grande pubblico con il tema "visioni d'amore".