dunp Facebook Pixel

Nuova Certificazione Adwords Pubblicità Mobile per dunp

dunp è agenzia certificata Google Partner e possiede 4 certificazioni:Principi base di Adwords, Rete di Ricerca, Display, Mobile

GET SOCIAL
Nuova Certificazione Adwords Pubblicità per il Mobile per dunp
20/07/2016

Il nostro Web Marketing Specialist, Damiano Oliva, ha ottenuto la certificazione Adwords per il Mobile di Google.

La certificazione ha validità un anno e si va aggiungere alle altre tre che dunp già possiede: “Principi base di Adwords”, “Pubblicità della rete di ricerca”, “Pubblicità Display”.

La certificazione Adwords è l'unica certificazione riconosciuta da Google che attesta le effettive competenze di chi la possiede.

Il percorso formativo “Pubblicità per il Mobile” è composto da 4 moduli:

  • “Panoramica dei dispositivi mobili”;
  • “Offerte e targeting;
  • “Formati degli annunci per dispositivi mobili”;
  • “Misurazione e ottimizzazione”.

Al termine dello studio dei 4 moduli è possibile sostenere l'esame, composto da 70 domande; per superarlo è necessario rispondere in maniera corretta ad almeno l'80% di esse.

In un mondo sempre più dominato dal mobile, basti pensare che l'80% dei consumatori fa ormai ricerche da smartphone o tablet, dunp continua il suo percorso di formazione per offrire ai propri partner soluzioni di advertising online su misura e all'avanguardia.

È fondamentale capire l'utilizzo che gli utenti fanno dei propri smartphone perché sempre più spesso il processo di acquisto inizia dal mobile e magari si conclude da desktop, ottenendo così una conversione cross – device.

La certificazione della pubblicità per il Mobile è inoltre fondamentale per capire come promuovere un'app o incentivare gli utenti che già l'hanno scaricata a utilizzarla di nuovo, tramite una campagna remarketing impostata con link diretti.

dunp è agenzia certificata Google Partner, certificazione che si ottiene esclusivamente rispettando i requisiti imposti da Google:

  • Minimo di spesa nei precedenti 90 giorni;
  • Utilizzo delle best practices nella creazione, gestione e monitoraggio campagne;
  • Ottenimento di almeno due certificazioni, obbligatoria quella di “Principi base di Adwords” e una a scelta tra tutte le altre proposte da Google.

Da sottolineare, inoltre, come nell'ultimo trimestre (marzo – giugno) dunp abbia acquisito ben 8 nuovi clienti registrando un aumento della base attiva rispetto all'anno precedente del 400%.