Nuova Certificazione Adwords Pubblicità per il Mobile per dunp

Nuova Certificazione Adwords Pubblicità per il Mobile per dunp

Il nostro Web Marketing Specialist, Damiano Oliva, ha ottenuto la certificazione Adwords per il Mobile di Google.

La certificazione ha validità un anno e si va aggiungere alle altre tre che dunp già possiede: “Principi base di Adwords”, “Pubblicità della rete di ricerca”, “Pubblicità Display”.

La certificazione Adwords è l'unica certificazione riconosciuta da Google che attesta le effettive competenze di chi la possiede.

Il percorso formativo “Pubblicità per il Mobile” è composto da 4 moduli:

  • “Panoramica dei dispositivi mobili”;
  • “Offerte e targeting;
  • “Formati degli annunci per dispositivi mobili”;
  • “Misurazione e ottimizzazione”.

Al termine dello studio dei 4 moduli è possibile sostenere l'esame, composto da 70 domande; per superarlo è necessario rispondere in maniera corretta ad almeno l'80% di esse.

In un mondo sempre più dominato dal mobile, basti pensare che l'80% dei consumatori fa ormai ricerche da smartphone o tablet, dunp continua il suo percorso di formazione per offrire ai propri partner soluzioni di advertising online su misura e all'avanguardia.

È fondamentale capire l'utilizzo che gli utenti fanno dei propri smartphone perché sempre più spesso il processo di acquisto inizia dal mobile e magari si conclude da desktop, ottenendo così una conversione cross – device.

La certificazione della pubblicità per il Mobile è inoltre fondamentale per capire come promuovere un'app o incentivare gli utenti che già l'hanno scaricata a utilizzarla di nuovo, tramite una campagna remarketing impostata con link diretti.

dunp è agenzia certificata Google Partner, certificazione che si ottiene esclusivamente rispettando i requisiti imposti da Google:

  • Minimo di spesa nei precedenti 90 giorni;
  • Utilizzo delle best practices nella creazione, gestione e monitoraggio campagne;
  • Ottenimento di almeno due certificazioni, obbligatoria quella di “Principi base di Adwords” e una a scelta tra tutte le altre proposte da Google.

Da sottolineare, inoltre, come nell'ultimo trimestre (marzo – giugno) dunp abbia acquisito ben 8 nuovi clienti registrando un aumento della base attiva rispetto all'anno precedente del 400%.