dunp al Festival delle Generazioni di FNP CISL

dunp al Festival delle Generazionidunp al Festival delle Generazioni
Staff dunpStaff dunp
Foto di gruppo dunpFoto di gruppo dunp
Meme al FestivalMeme al Festival
Mentre si fa il testMentre si fa il test
Il vincitore LuiginoIl vincitore Luigino
Con la vincitriceCon la vincitrice
I vincitoriI vincitori
Chiara e una vincitriceChiara e una vincitrice
Allo stand dunp si rideAllo stand dunp si ride
Posti in piedi per il quizPosti in piedi per il quiz
Lo sfondo suggestivo del nostro stand Lo sfondo suggestivo del nostro stand
Quiz e cartoline: Il mondo dunpQuiz e cartoline: Il mondo dunp
Chiara e Germana BusaccaChiara e Germana Busacca
dunpdunp
Dario Vergassola al Festival delle GenerazioniDario Vergassola al Festival delle Generazioni

Anche quest'anno, come due anni fa, dunp ha partecipato al Festival delle Generazioni, organizzato dalla Federazione Nazionale Pensionati del sindacato CISL a Firenze nei giorni 13-14-15 Ottobre.

Il tema di quest'anno è stato “Oltre le frontiere: generazioni e culture”, un argomento mai come oggi di stretta attualità, considerando che le frontiere possono essere di diversi tipi: geografiche, religiose, tecnologiche ed esistenziali.

Numerose le personalità di spicco che hanno partecipato al Festival delle Generazioni:  Zygmunt Bauman, Dario Vergassola, Primo Reggiani, Paola Saluzzi, Massimo Bray, Ermenegildo Bonfanti e molti altri.

Come agenzia di comunicazione partner, abbiamo infatti realizzato il sito ufficiale dell'evento, dunp ha deciso di portare la sua visione di frontiera tecnologica che c'è tra anziani e giovani.

Non potevamo rinunciare, però, a ciò che da sempre ci contraddistingue: la creatività e la voglia di metterci in gioco. Per questo, all'interno del nostro stand allestito in Piazza Santa Croce e facente parte dell'evento il “Dono delle Idee”, abbiamo deciso di realizzare un quiz che facesse notare il gap tecnologico tra le differenti generazioni, dal titolo: “La rete: spazi da abitare oltre le barriere”.

Se volete sapere anche voi le nove domande (e le fantastiche risposte) potete scaricare il nostro quiz.

Chi ha risposto correttamente ad almeno il 50% delle risposte esatte ha partecipato inoltre all'estrazione delle magliette dunp realizzate per l'occasione.

Il quiz e lo stand dunp in generale, hanno fatto registrare un grande interesse, in poche ore sono stati infatti completati oltre 150 quiz.

Anche L'Aria che Tira, il programma su La7, condotto da Myrta Merlino, ha deciso di dedicare uno spazio al nostro approfondimento sulle tecnologie, inserendoci all'interno del servizio realizzato da Susanna Bonfanti; il servizio ha visto inoltre la presenza di un dunpers che ha parlato del rapporto tra giovani e anziani.

Questo il servizio di La7.

 

Nei prossimi giorni elaboreremo le risposte e creeremo delle infografiche, suddivise per fasce d'età, per capire meglio quali siano le domande che più hanno creato difficoltà alle diverse generazioni.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività che facciamo in dunp o per approfondire i servizi che offriamo ai nostri clienti seguici sui nostri canali social e sul nostro blog ufficiale.