dunp sbarca su Marte

dunp sbarca su Marte

La formazione è tra i settori che amiamo di più; certo, richiede impegno, ostinazione, passione, ma insegnare il nostro lavoro a studenti e professionisti curiosi ci ripaga di ogni sforzo. È, forse, per quell'adrenalina che precede l'inizio della lezione, con tutti quegli occhi addosso a scrutarci, e per le domande che rivelano una voglia matta di capire, di afferrare il sapere, che continuiamo ad investirvi tempo ed energie.

Questo spirito ci ha spinto a stringere una partnership con lo straordinario team di FormazioneLive, un progetto dell'Associazione Culturale Procult, che da quindici anni organizza il festival MarteLive, l'evento multi-artistico di Roma diventato ormai una vera e propria istituzione culturale. Procult è stata creata nel 2000 da un gruppo di studenti universitari e in poco tempo, grazie a più di 25.000 sostenitori in tutta Italia, è diventata un punto di riferimento per gli artisti emergenti del nostro Paese.

L'obiettivo di FormazioneLive è quello di trasmettere metodi e tecniche innovative per organizzare e, soprattutto, comunicare eventi e prodotti culturali, a livello locale e nazionale. Se la cultura non è un gioco da ragazzi, è allora doveroso creare professionisti del settore capaci di usare il digital e i nuovi strumenti per promuovere l'arte in ogni sua forma.

Come comunicatori e creativi non potevamo non abbracciarne la missione e l'anima avventuriera. A luglio saremo dunque impegnati in lezioni su Social Media Marketing, Web Marketing, Adv Online e WordPress nella nostra sede allargata di via Giuseppe Rosaccio, 6 (metro Rebibbia).

I primi appuntamenti saranno:

- il 6 e il 7 luglio con la nostra Social Media Strategist, Chiara Ribaldo;

- il 13 luglio con il Project Manager e Responsabile Web, Emanuele Longhi;

- il 14 luglio insieme al Communication Manager di MarteLive e MarteLabel, Francesco Lo Brutto;

- il 20 e il 21 luglio con il web designer e web developer dunp, Simone Petrucci.

I corsi sono aperti a tutti coloro i quali vogliano promuovere se stessi e i propri progetti creativi, manager, musicisti, registi, editori, fotografi, illustratori o startupper desiderosi di togliere il loro sogno dal cassetto. Ogni lezione è stata pensata per fornire una solida base teorica e una cassetta degli attrezzi da usare concretamente. Il corso offrirà, infatti, un giusto mix tra principi teorici, esercitazioni pratiche e case studies italiani e internazionali.

Tutte le informazioni sul programma completo del corso e le modalità di iscrizione le trovate qui.

Vi aspettiamo numerosi!