dunp Facebook Pixel

Bonus Pubblicità 2021: Scopri tutto quello che c'è da sapere

Come lo scorso anno, il Sostegno Bis prevede un nuovo pacchetto di risorse destinato al finanziamento delle campagne di avdertising: il Bonus Pubblicità.

GET SOCIAL
Bonus Pubblicità 2021: Dettagli e Novità
21/09/2021

Come lo scorso anno, il Sostegno Bis prevede un nuovo pacchetto di risorse destinato al finanziamento delle campagne di avdertising denominato "Bonus Pubblicità". 

Inizialmente la scadenza dei termini di presentazione era prevista dal 1° al 30 settembre.

Tuttavia il Dipartimento per le comunicazione e l’editoria ha annunciato lo spostamento dal 1° al 31° ottobre per aggiornare la piattaforma che gestisce le richieste.

Quali Sono le novità del Bonus Pubblicità?

A differenza del bonus pubblicità 2020, vengono rimborsate tutte le spese sostenute e non solo quelle in eccedenza rispetto all’anno precedente alla presentazione della domanda.

In termini reali, la società che ha effettuato investimenti pubblicitari  ottiene un vero e proprio rimborso. Non è più necessario investire un budget pubblicitario superiore a quello dell’anno precedente:   la nuova agevolazione permette di ottenere un credito di imposta del 50% sulla spesa complessiva attraverso il modello F24. 

Quali sono le spese che rientrano nel Bonus Pubblicità?

Altra  novità è l’estensione del bonus pubblicità anche per il 2022 . Ma la novità più importante è che sono stati inclusi gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato. Conditio sine qua non è che siano testate giornalistiche registrate al ROC, anche online.

Invece, non sono soggette a rimborso del bonus pubblicità tutte le spese riguardanti le attività sui social media,sui cartelloni pubblicitari outdoor, volantini, roll-up, grafica etc etc.

Come si richiede il Bonus Publlicità?

Dal 1 al 30 ottobre va effettuata la richiesta del Bonus la cui modulistica è presente sul  portale dell'Agenzia delle Entrate.( puoi scaricare la domanda anche qui: 

Modulo di Domanda ).

In questa fase va presentato il resoconto delle spese già sostenute oppure il piano di investimento pubblicitario per l’anno in corso o per il 2022.

 

La nostra digital agency dunp ti aiuta nell'ottenere il bonus pubblicità:

Se hai un’impresa che ha investito in advertising o che ha intenzione di promuovere la propria attività non esitare a contattarci:

dunp ha accesso a un network di testate giornalistiche registrate al ROC dove poter investire e creare un piano di comunicazione su misura per il tuo business.

Inoltre:

  • ti garantiamo una consulenza gratuita per assicurarti il bonus,
  • ti forniamo gli aggiornamenti sul bando 
  • ti offriamo servizi professionali per la pubblicità digitale da inserire nel piano di promozione da presentare.

 

Contattaci subito. Per avere la tua consulenza gratuita!

 

(A cura di Giuseppe Pugliese)