Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Coop - Food Seasons

Web, gaming, creatività e publishing

Coop - Food Seasons

coop-food-seasons

Coop Food seasons: piattaforma web e gaming online, coordinato visivo e attività publishing

L'educazione alimentare rivolta ai bambini con le attività e i giochi del gruppo Food Seasons e le educatrici di Unicoop Tirreno per scoprire in cucina i segreti per una dieta corretta ed equilibrata

Food Seasons, di cui dunp è Media Partner, raccoglie una serie di eventi focalizzati sul tema dell'educazione alimentare e sulla diffusione di stili di alimentazione sostenibile, rispettosi dell'ambiente e del proprio corpo. Food Seasons nasce all'interno dell'Università degli Studi di Roma Tre, da un'idea di tre studenti del corso di Impresa Sostenibile: Claudia, Davide e Lorenza.

Le attività di Food Seasons, sono studiate appositamente per lasciare ai bambini, mentre i più grandi fanno la spesa, momenti giocosi ma educativi, liberi e non didattici; per questo gli eventi possono essere seguiti anche saltuariamente. Gli appuntamenti sono promossi e organizzati con gli educatori di Food Seasons all'interno delle aree dell'ipermercato Coop.
Al termine di ogni evento verranno regalate a ogni bambino delle card con dei codici utili per giocare online con la nostra mascotte, Foody! L'iscrizione è libera ed aperta a tutti. I bambini si potranno iscrivere nello stand al di fuori dell'IperCoop o scrivendo una mail a foodseasons@outlook.it

Per Foodseason dunp ha curato la creatività e l'impianto grafico, tramite diverse declinazioni: nel web, con la creazione del sito e lato publishing nella creazione di card e flyer, pieghevoli, allestimenti di stand nei centri commerciali con progettazioni ad hoc come desk personalizzato, fondale pop-up, roll up e cartonati della mascotte Foody.

Il gioco on line è accessibile da tablet e smartphone, è sviluppato secondo la logica dell'edutainment (imparare giocando). La componente visiva del gioco è stata strutturata su un target specifico di bambini di una particolare fascia di età. L'interfaccia è molto intuitiva, giocosa e accattivante al fine di veicolare una corretta educazione alimentare, stimolando sia il lato dell'interattività sia quello dell'apprendimento.