dunp Facebook Pixel
Edizioni Anicia

Edizioni Anicia

Una casa editrice proiettata nel futuro

Per Anicia abbiamo realizzato due siti web in Wordpress (uno e-learning e uno e-commerce), gestiamo i profili social e i processi di funnel marketing.

Edizioni Anicia

Edizioni Anicia nasce nel 1985 nel cuore di Trastevere a Roma. Fu fondata da alcuni collaboratori cresciuti alla scuola della Armando Armando. In quegli anni, non erano molte le librerie a Roma che potevano vantare un rapporto di lavoro intenso e proficuo con una casa editrice. Fin dai primi anni, la casa editrice ha vissuto in osmosi con la libreria e ha coltivato interessi profondi verso i vari aspetti della società contemporanea. 

Formazione Anicia è impegnata nella formazione in ingresso e in servizio di tutto il personale della scuola ed è accreditata al Ministero dell’Istruzione ai sensi del Dir. n. 170 del 2016. I formatori, appartenenti al mondo della scuola e dell’universitàsono autori di prestigiosi volumi e manuali e tengono corsi in presenza, online, in webinar e streaming, che affrontano le tematiche più importanti del terzo millennio.

siti web, social organico e adv, funnel marketing


Per la casa editrice Anicia, abbiamo realizzato due portali (formazioneanicia.it e shop.edizionianicia.it). Per quanto riguarda Formazione Anicia, abbiamo realizzato una piattaforma e-learning (integrata con Moodle) dove sono caricati tutti i corsi di laurea, i master e le certificazioni. Il sito di Edizioni Anicia invece è un e-commerce della casa editrice con oltre 600 libri (suddivisi per autori e per collane). Oltre alla parte web, stiamo curando anche il piano editoriale sui principali social network (Facebook, Instagram e Linkedin), il social advertising e i processi di funnel marketing.