dunp Facebook Pixel
Frantoio Rinalducci

Frantoio Rinalducci

Un olio extravergine con 124 anni di storia

Per Frantoio Rinalducci abbiamo creato un sito e-commerce e gestiamo le attività di social media management.

Frantoio Rinalducci
Il Frantoio Rinalducci nasce nel 1897, quando Giovanni Luigi Rinalducci decide di intraprendere questa attività, prima come esigenza, possedendo molti ulivi, poi come un vero lavoro. La tradizione voleva che, a quei tempi, le famiglie si aiutassero nei lavori agricoli, e la raccolta delle olive era un momento di convivialità che finiva in frantoio, con una bruschetta intorno ad un focolare. La famiglia Rinalducci, da sempre, ha cercato di valorizzare il suo prodotto di eccellenza.
 

Nel cuore verde dell’Umbria dalle colline di Gualdo Cattaneo, generosa terra di secolari uliveti, il Frantoio Rinalducci seleziona le migliori qualità di olive di tipo Frantoio, Moraiolo e Leccino, per portare sulla Vostra tavola l’antica genuinità del suo olio extravergine di oliva. Le olive vengono scrupolosamente selezionate e la raccolta, manuale e con agevolatori meccanici, viene fatta all’inizio della stagione quando il frutto è ancora acerbo, questo per consentire di mantenere tutte le originali ed autentiche caratteristiche di sapore fruttato dell’olio.

sito web e-commerce, gestione social media e adv, brochure


Per Frantoio Rinalducci, abbiamo creato una piattaforma e-commerce all'avanguardia con Avada, uno dei temi più performanti di WordPress. All'interno del sito, in cui è presente una corposa parte di storytelling del frantoio, sono presenti una trentina di prodotti che possono essere commercializzati anche all'estero. Gestiamo anche i principali canali social network (Facebook e Instagram) sia livello organico, sia a livello di sponsorizzazioni.