dunp Facebook Pixel
EUNAVFOR MED

EUNAVFOR MED

Allestimento delle sale per le Forze Armate Europee

Assieme al nostro partner Sogester, abbiamo realizzato gli allestimenti del Gender Seminar, l'evento delle Forze Armate Europee

EUNAVFOR MED

EEUNAVFOR MED coordina operazioni militari nel Mediterraneo sotto il controllo politico e la direzione strategica del Ministero della Difesa e delle autorità europee, in particolare al cd. comitato politico e di sicurezza (CPS), sotto la responsabilità del Consiglio e dell’alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza (AR). Il teatro dell’operazione, la zona di interesse e le disposizioni dettagliate per la raccolta di informazioni in tali zone al fine di adempiere a tutti i compiti dell’operazione sono definiti nei pertinenti documenti di pianificazione approvati dal Consiglio. 

Allestimento scenografico dell'evento Gender Seminar


In occasione del Gender Seminar, evento delle Forze Armate Europee organizzato presso l'Aeroporto di Centocelle in Roma, dunp ha affiancato il partner storico Sogester nella realizzazione e produzione degli elementi di allestimento delle sale. Dalle strutture autoreggenti in ingresso, di proprietà Sogester, alle strutture poste nell'atrio dove, oltretutto, la scena è stata impreziosità dalla collocazione a terra di due enormi "libroni" autoluminosi sui quali sono state collocate le vere copie del libro pubblicato in occasione dell'evento. Anche il palco è stato allestito con un totem e un pannello fondale, oltre la targa sul podio che riproduce il logo.

Al pubblico è stata fornita la cartellina dell'evento che ha visto la collocazione sulle bandelle laterali di due pieghevoli ad ante a libretto, uno in italiano, l'altro in inglese, anche questa opera di dunp. La scenografia è stata poi utilizzata anche per un altro evento tenuto nella Mensa Ufficiali e per l'evento del successivo anno, dove sono state utilizzate grafiche diverse. Agli eventi hanno partecipato persone di spicco: l'Ammiraglio Enrico Credendino, il Capo di Stato Maggiore G.le Claudio Graziano, il Ministro della Difesa On. Elisabetta Trenta, la Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Mara Carfagna.