Whitespace è un progetto editoriale rivolto al mercato internazionale.
È concepito come un catalogo rappresentativo di questa società che ha sede a Dubai e che si occupa di design e architettura. Tutto strutturato in inglese, raccoglie immagini di forte impatto, dallo stile unico ed elegante, che rappresentano alla perfezione il business del cliente.
Il prodotto catalogo è una vera e propria “vetrina” e offre l'opportunità di avvicinare il consumatore al mondo del brand. Grazie ad accattivanti tecniche di design, che dunp studia in modo personalizzato, e all'uso di particolari tipologie di carta, quest'esperienza induce il lettore a lasciarsi sedurre dal prodotto stesso, e ne aumenta la propensione all'acquisto o a una qualche altra forma d'azione.
Il catalogo è una delle soluzioni più note per promuovere l'azienda, informare i clienti, comunicare produttivamente con loro ed illustrare quali vantaggi traggono da servizi e prodotti. dunp effettua sempre un'analisi preliminare affinchè il prodotto sia efficace nel catturare l'attenzione del target clienti: è necessario definire in anticipo gli obiettivi da perseguire, gli aspetti da evidenziare, lo stile comunicativo più adeguato, il look, il tipo di stampa ed il formato migliore.
Dalla scelta del formato, al tipo di carta, dallo stile comunicativo più adatto alla progettazione dei simboli grafici e degli elementi testuali fino allo sviluppo dei contenuti e della gestione degli spazi; ogni elemento contribuisce a persuadere il cliente dell'affidabilità dell'azienda e deve essere in grado di presentare ma, anche e soprattutto, di far leva sulle emozioni del lettore.
Whitespace è un gruppo con sede a Dubai composto da architetti, designer, costruttori che operano nel campo dell'architettura e del design urbanistico a Dubai, Sharjah e Abu Dhabi.
Whitespace è attenta all'evoluzione umana ed effettua costantemente un'analisi di come la vita contemporanea si evolve.
I cambiamenti culturali ed economici sono alla base della ricerca di Whitespace che lavora su progetti diversi, trovando di volta in volta la migliore soluzione per ogni singolo contesto abitativo.