Salta al contenuto principale

PORTFOLIO

Eutanasia Legale

Creazione della piattaforma web e gestione Google Ads

Eutanasia Legale

Creazione della piattaforma web e gestione Google Adwords

Piattaforma web dedicata al Referendum Eutanasia Legale, campagne Adv, attività marketing e piattaforma web Numero Bianco

Per l’Associazione Luca Coscioni abbiamo ideato il concept grafico, realizzato la piattaforma web referendaria per l’organizzazione della raccolta firme e pianificato le campagne pubblicitarie su Google Ads e YouTube Ads del Referendum sull’Eutanasia Legale.

Il concept grafico ha seguito appieno le indicazioni fornite dall’Associazione. Il sito web è stato un punto di riferimento fondamentale per la campagna referendaria: tutte le informazioni necessarie per gli interessati sono state raccolte e rielaborate al suo interno con una struttura fortemente dettagliata: fondamentale in questo senso è stata l’introduzione di una mappa che indicasse precisamente luoghi, contatti dei referenti ed orari della raccolta, tavoli firme, eventi e incontri.

Un’altra opportunità che si è presentata per il successo dell’iniziativa e che abbiamo implementato è stata la possibilità di firmare digitalmente la proposta referendaria. Per l'Associazione Luca Coscioni (promotrice dell'iniziativa) inoltre abbiamo curato il lancio della piattaforma web Numero Bianco, una campagna di sensibilizzazione per informare i cittadini sul fine vita. Un sito web agile e performante che è diventato la piattaforma principale (e referenziata) per trovare risposte a domande su DAT, testamento biologico, cure palliative, interruzione delle terapie ed eutanasia.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Fondata nel 2002 da Luca Coscioni, un economista affetto da sclerosi laterale amiotrofica scomparso nel 2006, è un’associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la ricerca sugli embrioni, l’accesso alla procreazione medicalmente assistita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.