dunp Facebook Pixel
Made in Italy School
Made in Italy School

Made in Italy School

Sito e campagna Google Adwords Made in Italy School

dunp ha realizzato un sito web responsive e ottimizzato a livello SEO e campagne pubblicitarie tramite Google Adwords e FB Ads per Made in Italy School

Made in Italy School

Made in Italy School è una Scuola con sede a Roma, specializzata nel formare professionisti del Made in Italy.

L'innovativo metodo di insegnamento di Made in Italy School si basa su una semplice ma efficace teoria: i corsi professionali tradizionali non preparano alla professione, limtandosi esclusivamente a fornire nozioni teoriche e non capacità pratiche veramente utili nel mondo del lavoro. 

Per questo ogni percorso è caratterizzato da una fase teorica per apprendere le basi del mestiere, un laboratorio pratico e uno stage nel settore prescelto. 

web e pubblicità online


Per Made in Italy School, scuola di formazione erede di Italian Genius Academy, dunp ha adottato una strategia di comunicazione che vede la realizzazione di un sito web che rispecchia appieno la mission dell'Accademia: formare professionisti nei settori Cucina, Fashion e Design attraverso un metodo più pratico che teorico.

Attraverso il modulo di richiesta informazioni è possibile comunicare direttamente con l'Accademia. Le sezioni in evidenza rappresentano i 3 settori, che raccolgono in modo dettagliato le informazioni sui corsi.

L'area News è organizzata dal cliente attraverso un CMS (Content management System) di proprietà dunp, per inserire articoli, notizie e curiosità e uplodare immagini e pdf. Il portale Made in Italy School è realizzato con tecnologia responsive quindi è fruibile su tutte le piattaforme. L'interfaccia grafica è stata creata ad hoc per risponedere a tutte le esigenze del cliente. Ampio spazio e grande seguito è dedicato alla parte social, attraverso Twitter e Facebook.

Obiettivo finale della strategia ideata per Made in Italy School è riuscire a ottimizzare la spesa pubblicitaria, massimizzando i risultati derivanti dall'utilizzo di ogni canale.