dunp Facebook Pixel
Elettrici senza frontiere
Elettrici senza frontiere

Elettrici senza frontiere

Elettrici senza frontiere

Per Elettrici senza frontiere, spalla della ONG francese e di Medici Senza Frontiere, dunp ha realizzato la piattaforma web e prodotti editoriali

Elettrici senza frontiere

L'associazione Elettrici Senza Frontiere onlus viene costituita a fine 2015 sull'esempio dell'organizzazione non governativa (ONG) francese Electriciens Sans Frontières e tedesca Elektriker Ohne Grenzen.

L'associazione Elettrici Senza Frontiere ha la finalità di partecipare allo sviluppo per quel che riguarda le condizioni di vita di alcune aree povere del pianeta e di concretizzare azioni umanitarie.

Elettrici Senza Frontiere onlus è composta da volontari per consentire in particolare l'accesso all'acqua e all'elettricità delle popolazioni più indigenti, mettendo a disposizione tutta la loro esperienza al servizio della comunità.

piattaforma web e prodotti editoriali


Abbiamo realizzato un sito web responsive per il cliente Elettrici Senza Frontiere, replicando l'identity del logo internazionale utilizzando i colori bianco, giallo, arancio, che rievocano il sole, l'energia, raccontando, attraverso i suoi progetti, l'Africa e le zone povere del mondo. 

Sono state create delle interfacce grafiche e banner con i colori del logo per mantenere e consolidare una coerenza stilistica

attraverso un CMS (gestionale) tutti i contenuti dinamici sono aggiornati dall'utente.