più fundraising più cultura
più fundraising più cultura

COME FAR CRESCERE IL FUNDRAISING PER LA CULTURA IN ITALIA

Istituzioni, aziende, fondazioni, professionisti a confronto

COME FAR CRESCERE IL FUNDRAISING PER LA CULTURA IN ITALIA

Istituzioni, aziende, fondazioni, professionisti a confronto

12 Aprile 2019

Tutti (forze politiche, intellettuali, mondo economico, ecc.) sono d’accordo sul fatto che la cultura (patrimonio materiale e immateriale, attività, eventi, ecc.) sia uno dei motori più importanti dello sviluppo economico e sociale del nostro paese.

Si ha anche la consapevolezza che la cultura è una risorsa non solo per via di grandi patrimoni di valore internazionale, ma anche grazie ad una capillare presenza di istituzioni, organizzazioni ed eventi sul territorio.

Il fundraising e quindi l’accesso a fondi privati, assume un ruolo essenziale nel sistema di sostenibilità, posto che la cultura non si può sostenere solo con i fondi pubblici (economia pubblica) e men che meno può essere sostenuta solo con il libero mercato (gran parte della cultura sarebbe tagliata fuori).

...

Leggi tutto


INIZIA IL SONDAGGIO

Ci aiuterai a migliorare non solo la conoscenza su ciò che facilita o ostacola il fundraising per la cultura ma anche ad individuare quelle misure e azioni più importanti che bisogna adottare per far crescere in qualità e quantità il fundraising per la cultura.

I tuoi dati

dunp advertising - agenzia di comunicazione roma