La Camera di Commercio di Parma, attraverso il progetto di sistema "Punto Impresa Digitale" (PID), si propone di promuovere i processi di innovazione e digitalizzazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) del territorio provinciale.
Spese Ammissibili:
servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando
acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione funzionali all’acquisizione delle tecnologie di cui al Bando.
Per esemplificare, sono considerati acquisto di beni strumentali anche le attività di realizzazione, sviluppo e/o personalizzazione di software e applicativi, loro installazioni, implementazioni, integrazioni e/o aggiornamento, tenendo presente che la consulenza riguarda solo la fase progettuale.
Tutte le spese si intendono al netto dell’IVA, il cui computo non rientra nelle spese ammesse, ad eccezione del caso in cui il soggetto beneficiario ne sostenga il costo senza possibilità di recupero e lo comunichi alla Camera di commercio.
Per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di investimento di euro 2.000,00. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% e sino ad un massimo di € 7.000,00.