Chi può accedere al Bando Voucher Digitali I.40 della Camera di Commercio di Cuneo?
Sono beneficiarie del bando le imprese con sede legale e/o unità locali cui è riferita l’attività oggetto di contributo nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Cuneo.
Qual è la dotazione finanziaria del Bando Voucher Digitali I.40 della Camera di Commercio di Cuneo?
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a euro 520.000,00.I voucher avranno un importo massimo di euro 5.000,00 per impresa.I voucher non possono superare il 40% delle spese ammissibili al netto di Iva.
Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute non devono essere inferiori a euro 4.000,00 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda.
Quali sono ammissibili le spese dal Bando Voucher Digitali I.40 della Camera di Commercio di Cuneo?
a. servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste agli elenchi 1 e 2 nel limite massimo del 30% dei costi ammissibili;
b. acquisto di beni e servizi strumentali (materiali e immateriali), inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti di cui all’Elenco 1 del presente Bando ed eventualmente di una o più tecnologie dell’Elenco 2 del medesimo comma, purché propedeutiche o complementari a quelle previste dal suddetto Elenco 1.
Quali sono i progetti finanziabili dal Bando Voucher Digitali I.40 della Camera di Commercio di Cuneo?
Elenco 1:
a) robotica avanzata e collaborativa;
b) interfaccia uomo-macchina;
c) manifattura additiva e stampa 3D;
d) prototipazione rapida;
e) internet delle cose e delle macchine;
f) cloud, High Performance Computing – HPC, fog e quantum computing;
g) soluzioni di cyber security e business continuity (es. CEI – cyber exposure index, vulnerability assessment, penetration testing, etc);
h) big data e analytics;
i) intelligenza artificiale;
j) blockchain;
k) soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
l) simulazione e sistemi cyberfisici;
m) integrazione verticale e orizzontale;
n) soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;
o) soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
p) sistemi di e-commerce.
Elenco 2:
a) sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
b) sistemi fintech;
c) sistemi EDI, electronic data interchange;
d) geolocalizzazione;
e) tecnologie per l’in-store customer experience;
f) system integration applicata all’automazione dei processi;
g) tecnologie della Next Production Revolution (NPR);
h) programmi di digital marketing;
i) soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica;
j) connettività a Banda Ultralarga;
k) sistemi per lo smart working e il telelavoro;
l) soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita;
m) soluzioni tecnologiche digitali per la realizzazione di progetti di Open Innovation (es. piattaforma di crowd sourcing, crowd funding, innovazione collaborativa, ecc).